Sperimenta il comfort dei plantari in schiuma PU OrthoLite®:

- AMMORTIZZAZIONE DURATURA: lungo tutta la vita del plantare la schiuma OrthoLite® si comprime meno del 5% del suo spessore, cosicche’ ammortizzazione, fit e confort restano invariati.
- ELEVATA TRASPIRAZIONE: le cellule aperte della schiuma OrthoLite® permettono all’aria di circolare all’interno ed attorno al plantare allontanando l’umidita’, mantenendo il piede piu’ fresco e asciutto.

 

 

Le suole Groundtrax® sono progettate per garantire stabilità, aderenza e trazione ottimali sia sulle pedane e sui comandi, sia una volta scesi di sella.

Questo grazie al disegno dei tasselli e dei canali, nonchè la scelta delle mescole, che inoltre massimizzano la durata e l’autopulizia del battistrada.

 

Robusto lateralmente, flessibile frontalmente. L’inserto ZPLATE nell’intersuola mantiene la giusta flessibilità della scarpa, per un comfort ottimale durante la guida e nella camminata, garantendo allo stesso tempo la corretta rigidità trasversale a protezione del piede, nel caso questo restasse sotto il veicolo in caso di caduta.

 

L’utilizzo della membrana GORE-TEX porta ai massimi livelli la traspirazione e l’impermeabilità delle calzature MomoDesign, esaltandone il comfort climatico. La sua particolare struttura con pori 20.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo, non consente infatti alla pioggia di entrare nella scarpa, ma allo stesso tempo permette di espellere il sudore del piede.

 

FREEDOM TO WALK

La camminata confortevole e la grande ammortizzazione delle suole delle Tech Sneaker di MOMODESIGN® è il risultato della sinergia fra l’intersuola in EVA, una rullata della suola più accentuata e l’inserto ZPLATE.

 

COSTRUZIONE DELLA GHETTA IMPERMEABILE

Ghetta elasticizzata impermeabile in tessuto ingegnerizzato, con chiusura a zip impermeabile, per una miglior protezione da pioggia e detriti presenti sulla strada.

 

ZONE RINFORZATE

Le calzature da moto MOMODESIGN sono dotate di rinforzi nelle aree più critiche.

 

CE CERTIFICAZIONE EN 13634:2017

Tutte le calzature MOMODESIGN® riportano la marcatura CE e sono considerate dispositivi di protezione individuale (DPI). La loro conformità viene valuta da un Organismo Notificato per la certificazione CE, in base ai requisiti della norma armonizzata EN13634:2017. Il consumatore puo’ verificare la certificazione del prodotto, grazie ad un pittogramma presente all’interno di ogni calzatura.
Tale pittogramma fornisce l’indicazione del livello (1 o 2) raggiunto nelle seguenti prove:
X - altezza della tomaia;
X1 - abrasione da impatto;
X2 - taglio da impatto;
X3 - rigidita’ trasversale della calzatura